L’investimento della fotografia
Ai giorni nostri tendiamo a giudicare e valutare il costo della fotografia pensando solo ed esclusivamente al supporto sulla quale è stampata, il che in parte può anche esser vero. Il prezzo, la qualità, la fattura e la duratura dei prodotti professionali è nettamente superiore a quella che troviamo nei fai da tè su internet, o ai chioschi fotografici. Ma ciò non significa che sia il supporto a determinare il valore dell’immagine, potrà variarne leggermente il prezzo, ma di certo non lo stabilisce.
Quello che determina il valore della fotografia nasce ben prima che la fotografia venga scattata, il vero valore sta nella visione, nelle capacità tecniche, nella personalità, nello stile, e nell’ esperienza e gusto di chi l’ha scattata. È quindi giusto considerare sobriamente il costo di questi servizi fotografici perché quello che offrono va ben oltre la stampa a se affina, I fotografi d’altronde non vendono carta, ma vendono l’immagine che ne è racchiusa.
L’investimento nella fotografia è l’investimento in un prodotto unico che racconta una storia di un momento importante, che racconta l’amore’ la gioia e la felicità.
Per noi tutti, non è scontato capire il valore che avranno le nostre fotografie nel tempo, quello che rievocheranno nella vostra mente e nel cuore, quando tra 50 anni quella foto sarà ancora vivida come il primo giorno, quando i vostri figli e nipoti la guarderanno con il sorriso, e quando voi stessi riguardandola sentirete quel momento, e avrete le stesse identiche sensazioni.
Questo è l’investimento nella fotografia, è la vostra storia che viene raccontata per sempre!
MONAD FOR YOU