Domande e Consigli

La Pre-Sessione fotografica?

Prima di ogni servizio fotografico, è importante conoscere i clienti da vicino, per capire quali siano i loro gusti, intenzioni e desideri. Per questo motivo abbiamo comprato una bellissima macchina del Caffè, delle sedie comode, e dei biscotti buonissimi. L’incontro pre-sessione, non ha nessun obbligo, e una semplice chiacchierata, dove potremmo conoscerci meglio, mostrarvi i nostri lavori, farvi vedere il nostro studio fotografico, e capire come avviene la sessione fotografica, e consigliarvi di conseguenza quali indumenti indossare..

Dopodiché definiamo tutti i dettagli che renderanno speciali ed indimenticabili le vostre fotografi, includendo le vostre idee e gusti. L’incontro non coinvolge l’acquisto del servizio, o l’acquisto di null’altro, l’incontro vuole essere solo un punto di incontro per conoscerci e capire i vostri desideri.

Che cosa è la sessione fotografica?

La sessione fotografica è il momento in cui vi copriamo di fotografie, e di complimenti 😉 La sessione fotografica ha durate differenti a dipendenza del servizio da voi scelto, generalmente include il momento in cui si inizia a scattare fino all’ultimo click.

In cosa consistono le nostre sessioni?

Le nostre sessioni fotografiche, offrono la possibilità di scattare immagini in un luogo privato, come ad esempio la vostra casa per uno stile documentaristico e di ambiente famigliare, si può scegliere una sessione meno intima e selezionare abiti e un posto all’esterno che ha un significato per voi e fornirà una splendida cornice per la “prima” pagina del vostro album. Oppure il nostro studio, dove possiamo coccolarvi, farvi un tea od un caffè, e dove sarà possibile ottenere immagini più rilassate ed intime.

 

Cosa aspettarsi?

Che cosa ci si può aspettare dalla sessione fotografica con Monad For You? Ci si può aspettare di essere accolti con un sorriso sincero e probabilmente un caloroso abbraccio.Abbiamo conosciuto e fotografato tante Mamme e Papà, e piccoli pargoli, sia che si tratti di notti insonni o la gioia di vedere i primi passi, sappiamo che sarà per voi un viaggio unico! Siamo entusiasti di farne parte e documentarlo per voi! Potrete star certi dell’esperienza e sicurezza, che abbiamo sviluppato negli anni…Non comprometteremo mai il benessere del tuo bambino per ottener “quello scatto”. Ciò significa che le pose saranno sempre assistite (anche se potremmo chiedere la vostra mano) e sempre con supporti sicuri e comodi per il vostro bambino. Preferiamo che vi possiate rilassare e godere la sessione fotografica, sentendovi al sicuro, potrete contare su Monad For You, ascolteremo i vostri desideri e vi guideremo durante la sessione, per fare in modo che il vostro piccolo sia sicuro e al calduccio. Infine, ci si può sicuramente aspettare di star bene ed avere un esperienza piacevole. I nostri clienti di solito finiscono la loro sessione dicendo “che ci siamo sentiti come uscire con un vecchio amico!” O “è stato meraviglioso…eravamo così preoccupati!”
Non siamo qui per la sessione, siamo qui per la relazione che instaureremo, per raccontare la tua storia, quella del vostro bambino, e della vostra famiglia!

Quali vestiti scegliere?

Quando si tratta di “come vestirsi” per le foto di famiglia, diciamo che le regole sono semplici.. chiaramente non tutti i vestiti sono uguali, ma di certo alcuni si coordinano meglio di altri. Diciamo che eccetto che non vestiate sempre identici per uscire di casa, non dovreste farlo neanche per la vostra sessione. Mantenete la vostra personalità, coordinate i colori tra di voi, ed evitate maglie con scritte o marchi imponenti. Colori tenui non troppo sgargianti, abiti semplici e comodi e casual e se desiderate portate con voi un cambio di scena, qualcosa di più elegante se preferite. Ogni sessione fotografica è a se stante, clicca su scopri di più per avere consigli specifici che riguardano la tua sessione.

Che cosa include il costo della Sessione fotografica?

La sessione Fotografica è un insieme di servizi inclusi al momento dell’acquisto del servizio stesso, e sono i seguenti:
1- Un primo incontro per un Caffè presso il nostro studio, senza impegno se non quello di bere il caffè e mangiare i biscottini.
2- Una assistenza personalizzata pre-sessione fotografica, con consigli e idee.
3- La sessione fotografica del tempo indicato per la vostra sessione, a dipendenza del servizio richiesto.
4- Una nostra prima selezione degli scatti fotografici, secondo gli standard di Monad For You.
5- Una prima post-produzione degli scatti selezionati prima della presentazione al cliente.
6- Un’ulteriore incontro presso il nostro studio con consulenza personalizzata, sull’acquisto dei prodotti fotografici finali più adatti alle vostre esigenze, sulla base degli scatti preferiti da voi scelti.
7- La post-produzione finale degli scatti preferiti, il design e la preparazione lavorazione dei prodotti da voi scelti.
8- Un Video “slideshow”contenete tutte le Immagini da voi scelte, da portare a casa lo stesso giorno.
9- Una galleria online privata, per condividere con amici e parenti le foto da voi più amate.

 

Quale è l’attesa per vedere e ricevere le fotografie?

Una volta completata la vostra sessione fotografica, decideremo insieme a voi una data in cui tutte le persone incluse nel servizio fotografico siano disponibili per ritornare in studio per la visione.

Noi prepareremo le vostre immagini per la visione entro le due settimane, ma spetterà a voi o alla vostra agenda decidere quando tornare a trovarci per vederle tutti insieme.

Una volta ritornati da noi in studio e scelte le immagini e i prodotti che più amate, saranno necessarie circa tre settimane prima che le vostre fotografie possano esser pronte per voi.

Una volta ritornati da noi in studio e scelti i prodotti che più amate, saranno necessarie circa tre settimane prima che le vostre fotografie possano esser pronte per voi, sia che sia un bellissimo Album o un quadro da appendere ai vostri muri.

Se decideste di acquistare pacchetti file digitali, i tali verranno consegnati immediatamente.

Tutti i nostri prodotti fotografici vengono fatti da vere persone, con vero amore e professionalità, alcuni dei nostri prodotti arrivano da laboratori professionali negli Stati Uniti, quindi anche se effettivamente molto raro, ci potrebbero esser ritardi di qualche giorno.


Perché farsi ritrarre da un professionista?

Il fotografo è la persona che non solo ha una conoscenza tecnica della composizione, della luce, delle tecniche fotografiche e quant’altro. Il fotografo è un artista, una persona con innata immaginazione, un tecnico, un cultore, un appassionato, un ricercatore, è una persona che vede prima con la sua immaginazione e poi attraverso l’obbiettivo.

Tutto ciò molto probabilmente determinerà il look finale del vostro servizio fotografico, quindi elementi importantissimi da tenere in considerazione nel momento in cui si decide di regalarsi un servizio fotografico professionale.

Oggi come oggi, la foto è a portata di mano di tutti, ma ad esser sinceri sembra essersi perso il valore di una fotografia per lasciare spazio a file digitali all’interno di un CD, una USB, o un computer o telefono che sia. Il valore di un ritratto professionale, la bellezza e sentimento che sprigiona va valorizzato, anche con la qualità del prodotto fotografico offerto, nella bellezza dei materiali, e singolarità dei prodotti che dureranno per gli anni a venire.

Affidarsi ad un professionista comporta benefici, certezze e garanzie, La vostra Famiglia, la vostra vita, o il vostro amore ha un valore unico, lasciate che sia catturato da esperti, non solo sapranno cogliere i momenti migliori, ma vi faranno vivere e rivivere per sempre quell’esperienza unica, portando in vita quei momenti e ricordi che meritano.


L’investimento della fotografia

Ai giorni nostri tendiamo a giudicare e valutare il costo della fotografia pensando solo ed esclusivamente al supporto sulla quale è stampata, il che in parte può anche esser vero. Il prezzo, la qualità, la fattura e la duratura dei prodotti professionali è nettamente superiore a quella che troviamo nei fai da tè su internet, o ai chioschi fotografici. Ma ciò non significa che sia il supporto a determinare il valore dell’immagine, potrà variarne leggermente il prezzo, ma di certo non lo stabilisce.

Quello che determina il valore della fotografia nasce ben prima che la fotografia venga scattata, il vero valore sta nella visione, nelle capacità tecniche, nella personalità, nello stile, e nell’ esperienza e gusto di chi l’ha scattata. È quindi giusto considerare sobriamente il costo di questi servizi fotografici perché quello che offrono va ben oltre la stampa a se affina, I fotografi d’altronde non vendono carta, ma vendono l’immagine che ne è racchiusa.

L’investimento nella fotografia è l’investimento in un prodotto unico che racconta una storia di un momento importante, che racconta l’amore’ la gioia e la felicità.

Per noi tutti, non è scontato capire il valore che avranno le nostre fotografie nel tempo, quello che rievocheranno nella vostra mente e nel cuore, quando tra 50 anni quella foto sarà ancora vivida come il primo giorno, quando i vostri figli e nipoti la guarderanno con il sorriso, e quando voi stessi riguardandola sentirete quel momento, e avrete le stesse identiche sensazioni.

Questo è l’investimento nella fotografia, è la vostra storia che viene raccontata per sempre!


La grande differenza tra foto e fotografia

La grande differenza tra foto e fotografia.

“There is a vast difference between taking a picture and making a photograph”. Robert Heinecken

Il valore grandissimo che una fotografia ha, è il valore unico delle emozioni che ne sprigiona!

Ma per scattare in fotografia gli ingredienti sono veramente molti..

La Credenza popolare è che una buona macchina fotografica faccia fotografie più belle, ma la realtà è leggermente diversa e un po’ più complicata.

Le emozioni che si ritraggono, è la persona, i suoi sentimenti, ed i momenti che riviviamo riguardandola, che rendono una fotografia un Immagine unica.

Una fotografia è per sempre, come per sempre sarà la testimonianza d’amore che accompagnerà le chiacchierate dei vostri figli e dei vostri nipoti, quando negli anni a venire la riguarderanno con il sorriso e parleranno ancora una volta di voi.

Purtroppo con I tempi che corrono la Fotografia è stata maltrattata, sembra essersi trasformata in un semplice click, in una foto che si scatta con il cellulare, e viene postata il più presto possibile on line, le nostre vite sono digitalizzate, ed è tutto veloce, tutto è un post, instagram, pinterest, facebook, dove ingurgitiamo migliaia di informazioni ed immagini, per poi scordarci di tutto.

La cosa più pericolosa in tutto ciò è che i nostri ricordi sembrano esser diventi digitali, dentro un USB o CD dentro l’hard-drive del nostro computer o nelle mille immagini del cellulare… sembra che i ricordi ed i momenti unici stiano perdendo il loro vero Valore!

D’altro canto per fortuna ci sono i fotografi, persone comuni, ma con una storia di studi, workshop, esperienze all’estero, aggiornamenti, perfezionamenti, fotografi, che amano il loro lavoro e che coronano le proprie creazioni con qualità professionale.

Il fotografo è la persona che non solo ha la conoscenza tecnica della fotografia, un bravo fotografo avrà il dono di sapervi mettere a proprio agio, farvi dimenticare la macchina fotografica, e farvi sorridere spontaneamente. La sua sensibilità, le sue esperienze e i suoi gusti, il suo stile.

Cosi che possiate avere una foto che sia veramente bella! Una foto che risalti la vostra persona, il vostro amore, una fotografia che è una fotografia!

Questa forse è proprio la grande differenza tra una foto e una FOTOGRAFIA.

Lasciate che i vostri momenti più belli siano catturati da esperti, non solo sapranno cogliere i momenti migliori, ma vi faranno vivere e rivivere per sempre quell’esperienza unica, portando in vita quei momenti e ricordi che meritano.